Per la salute e il benessere della pelle

Dermatologa a Bolzano

La dottoressa Alessandra Cozzi è una dermatologa specializzata che offre consulenze cliniche volte alla diagnosi delle principali patologie che colpiscono la pelle. A tale scopo, presso il suo studio di Bolzano è effettua visite specialistiche per il controllo dei nevi mediante videodermatoscopia, così come controlli clinici per patologie quali acne, rosacea, verruche, dermatite atopica e seborroica, psoriasi, e anche malattie relative a unghie e capelli.

Curriculum Vitae

La Dott.ssa Alessandra Cozzi si è laureata in Medicina e Chirurgia all'Università di Milano nel 2008, con pieni voti e lode. Nel 2015 ha conseguito la specializzazione in Dermatologia e Venereologia all'Università di Verona, sempre con pieni voti e lode, esercitando privatamente la sua professione a partire dall'anno successivo. La dottoressa ha inoltre pubblicato svariati articoli su numerosi journal accademici in lingua inglese.

Terapie dermatologiche laser

Si effettua anche l’applicazione dermatologica di terapie al laser atte a ridurre i sintomi dell’invecchiamento cellulare, così come l’eliminazione di vistose cicatrici da acne, smagliature e macchie scure della pelle. Inoltre vengono eseguiti interventi chirurgici di asportazione di nevi, cisti sebacee e altre formazioni a livello cutaneo. 








Diagnosi cliniche

Presso lo studio della Dott.ssa Cozzi a Bolzano si propongono anche specifici trattamenti di peeling per rughe, melasma e acne, mediante l’impiego di prodotti chimici di elevata qualità. Grazie alla sua esperienza, la dottoressa Cozzi è in grado di effettuare diagnosi accurate circa le principali malattie infiammatorie della pelle, quali ad esempio psoriasi e dermatite atopica, patologie di carattere allergico e malattie veneree a trasmissione sessuale, oltre che alcune patologie di carattere tumorale come melanoma, basalioma e carcinomi spino-cellulari. Presso lo studio è presente anche una speciale apparecchiatura laser a CO2 per il trattamento di angiomi, cheratosi seborroiche, macchie, rughe e cicatrici causate dall'acne. Infine la dottoressa Cozzi è in grado di applicare alla clientela trattamenti di crioterapia per l’eliminazione di verruche e condilomi genitali, oltre che effettuare una mappatura videodermatoscopica dettagliata dei nevi, la quale è di fondamentale importanza per la prevenzione del melanoma, un tumore della pelle da non sottovalutare in alcun modo.

Per richiedere una consulenza dermatologica presso lo studio di Bolzano chiamare il numero 0471 280213

Share by: