Studio Medico Dermatologico

Trattamenti laser per problemi della pelle a Bolzano

Presso lo studio medico della dottoressa Alessandra Cozzi a Bolzano è possibile prenotare specifici trattamenti laser per la rimozione di inestetismi e nevi.
Si effettuano anche asportazioni chirurgiche di lesioni che possono costituire un potenziale rischio per la salute del paziente.

Macchinari all'avanguardia

I macchinari all’avanguardia presenti nello studio della Dott.ssa Cozzi vengono impiegati anche a fini estetici, come ad esempio per la rimozione delle rughe e di cicatrici, spesso frutto di un’acne particolarmente aggressiva, che può lasciare segni evidenti sul viso. Infine i trattamenti al laser sono utili anche per la rimozione di macchie della pelle, che possono essere causate dall’esposizione prolungata ai raggi ultravioletti.

Trattamenti di crioterapia

Tra gli altri trattamenti disponibili presso questo studio medico rientrano la crioterapia per la rimozione di verruche, il trattamento laser degli angiomi, della psoriasi, e di varie patologie seborroiche, nonché la possibilità di eseguire interventi di chirurgia per l’asportazione di tumori cutanei e nevi, che spesso sono la prima causa della comparsa di melanomi, un cancro della pelle molto aggressivo.

Videodermatoscopia

Infine si possono prenotare appositi esami clinici atti a valutare lo stato di salute dei nevi – come ad esempio la videonevoscopia, vale a dire un’indagine ottica effettuata per mezzo di sonde video ad alta risoluzione.
Videodermatoscopio acceso con monitor

Per prenotare un esame clinico presso lo studio della dottoressa Alessandra Cozzi inviare un'email a cozzi_alessandra@libero.it